29/04/10

Un mondo d' amore, sincero e felice

E’ un dovere per tutti noi fare qualche pensiero, da tempo in tempo,sensa fissazzioni e tristezza, ne’ paura sulla faccenda della nostra morte che un giorno e’certo che arriverra’...

Vorrei che -in quei momenti- non ci sia vicino a me nessuna persona amata. Cio’non significa che il desiderio mio e’ di morire solo. Pero' non voglio trovarmi fra persone che mi hanno amato o persone conosciute. In quelli ultimi miei intimi istanti...un po' di  "privacy" vorrei.

Vorrei vicino a me un estraneo, qualcuno forte che mi stesse vicino e mi tenesse le mani con il massimo della calma. Uno che mi chiedesse curioso davvero : "Signore,chi e stato lei ? Mi racconti un poco della sua vita. Io non la conoso".

La gioia che mi darebbe facendomi ripensare per un ultima volta ancora alla mia vita mi darebbe un grande sollievo. Tanto sollievo e piacere che dimenticherei anche la paura della fine...

Fate cosi’ ed io vi prometto che, se per caso incontrassi vostro Dio, io gli chiederei tutto il migliore per voi e le vostre creature. Piuttosto per loro perche' abbiano una vita piu' gioiosa  di quella che lascio io. Un mondo d’amore, sincero e felice.

1 commento:

  1. Veramente signore,chi e stato lei? Ho amato un uomo una volta che non ho mai conosciuto...In fatto lo amo ancora. Ma e uno sconosciuto per me. La verita e che non c`e nessuno che mi abbia mai toccato come lui.E l`unico per cui farrei tutto.Forse potrebbe che lei sia qualcosa molto differente che quello che io ho imaginato...Davvero non mi interessa per niente.Lo amo appassionatamente senza sperare niente di lui.Mi basta amarlo.Mi basta sapere che lui respira,si muove e esiste in questo mondo.
    Forse lui sta dormiendo dentro l` abbraccio di una donna con chi si amano. Me ne frego. Vorrei di lui soltanto alcuni momenti ,alcuni segni di vita per poter continuare.Signore forse Lei conosce quel uomo , il mio amore sconosciuto?

    RispondiElimina